E' ufficiale: riapre al pubblico l'ex Rifugio delle Carceri ad Ancona

L’iniziativa, avviata dal settore Turismo del Comune, è stata prontamente recepita dalla Soprintendenza ai Beni archeologici, che ha deciso di consentire l’accesso al pubblico dal 29 marzo al 31 maggio, il sabato dalle 9 alle 12, mentre dal primo giugno al 30 settembre “il tunnel della morte”, al cui interno sono sistemati anche alcuni preziosi mosaici romani, sarà aperto sia il venerdì che il sabato, sempre dalle 9 alle 12 (per informazioni, 071.202602).
“L’ex rifugio delle carceri di via Birarelli è un luogo sacro agli anconetani – dice l’assessore al Turismo, Paolo Marasca – e uno spazio che il Comune intende prossimamente valorizzare; per questo ringrazio la Soprintendenza ai Beni archeologici per la disponibilità dimostrata oggi come in occasione del recente trekking dedicato ai bombardamenti”.
Come si ricorderà, in occasione del X Trekking nazionale gli scorsi 2 e 3 novembre l’ex rifugio di Santa Palazia fu visitato da migliaia di cittadini e turisti. Hanno autorizzato l’iniziativa la dirigente facente funzioni del Soprintendente, Nora Lucentini, la direttrice amministrativa, Marilena Castellaneta e la funzionaria archeologa Maria Gloria Cerquetti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2014 alle 12:46 sul giornale del 29 marzo 2014 - 3841 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, assessore, paolo marasca, marasca, ex rifugio delle carceri, via birarelli
L'indirizzo breve
https://vivere.me/1DD
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"