Fuga rocambolesca in pieno Centro: evaso domiciliari aveva con sè della droga negli slip

Polizia 1' di lettura Ancona 29/03/2014 - Rocambolesca fuga con tanto di auto scavalcate e passanti impauriti. E' successo venerdì sera intorno alle 19 in pieno centro cittadino. A finire nei guai un nigeriano che, ristretto agli arresti domiciliari, era sostanzialmente evaso, ma con la droga negli slip.

I Poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona lo avevano avvistato poco prima mentre si muoveva con circospezione nelle vie centrali. E' così che decidevano di intervenire per un controllo di Polizia. Ma appena intimato l’alt, l’extracomunitario si dava alla fuga investendo alcuni passanti e scavalcando alcune auto in sosta. Tuttavia, lo sprint è durato soltanto una manciata di minuti prima che i Poliziotti della Sezione Antidroga lo bloccassero ammanettandolo.

La perquisizione effettuata sul posto dai Poliziotti permetteva di rinvenire oltre 20 grammi di cocaina abilmente occultati dentro un ovulo nascosto negli slip. All'interno sostanza stupefacente di ottima qualità pronta ad essere piazzata sul mercato anconetano. Successivamente, gli uomini della Squadra Mobile procedevano alla perquisizione domiciliare nell’abitazione dove O.C.E., 41enne nigeriano, avrebbe dovuto trovarsi rispettando gli obblighi di legge. Anche questa perquisizione dava esito positivo in quanto consentiva di rinvenire altra sostanza stupefacente del tipo marijuana debitamente cellophanata e pronta per essere smerciata.


Oltre alla sostanza stupefacente venivano rinvenuti e sequestrati ritagli di nylon per il confezionamento, un bilancino di precisione e tutto materiale che confermava la fiorente attività di spaccio dello straniero, nonostante la misura cautelare. Dopo l’arresto per evasione, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale ora si trova agli arresti in carcere a a Montacuto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2014 alle 20:21 sul giornale del 30 marzo 2014 - 897 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1Ho





logoEV