contatore accessi free

"Le radici del futuro: bellezza, innovazione, territorio". Un incontro su iniziativa dell'On. Lodolini

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 01/04/2014 - Sabato 5 aprile alle 9:45 presso l'NH Hotel di Ancona (Via XXIX Settembre, 14) si terrà un incontro pubblico, promosso dall'On. Emanuele Lodolini, dal titolo "Le radici del futuro: Bellezza, Innovazione e Territorio".

Interverranno l'On. Ermete Realacci (Presidente Symbola), il Prof. Sauro Longhi (Rettore Università Politecnica delle Marche), il Pres.Rodolfo Giampieri (Presidente della Camera di Commercio di Ancona) e il Prof. Antonio Luccarini. Ad introdurre sarà il deputato anconetano Lodolini. La bellezza è senza dubbio la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. Ma anche alla nostra regione. La bellezza delle città e dei nostri borghi, dei paesaggi, delle opere d’arte, del made in Italy e del made in Marche l’elenco potrebbe continuare a lungo.

I teatri, le nostre piccole e grandi Chiese, i castelli, i musei, i monumenti, il mare, le colline, le aree archeologiche, le grotte, i nostri due Parchi, l'enogastronomia tutta. Oggi la bellezza rappresenta però anche una chiave fondamentale per capire come il nostro Paese e il nostro territorio possa ritrovare le idee e la forza per guardare con ottimismo al futuro. Tonino Guerra diceva a ragione che la bellezza è il nostro petrolio. Se è vero che l'Italia è povera di materie prime tradizionali, come l'oro nero o il rame è altrettanto vero che il nostro Paese è ricco di altre risorse: il sole, il paesaggio, la creatività, l'intraprendenza, i grandi saperi artigianali, la bellezza, la cultura, le tradizioni, la qualità della vita.

Sul tema della bellezza, ad inizio legislatura, è stata presentata una specifica proposta di legge, sottoscritta anche da Lodolini, che ha come primo firmatario proprio Realacci.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 16:03 sul giornale del 02 aprile 2014 - 1667 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1O1





logoEV
logoEV