contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Parchi, aree verdi ed aiuole: '98 ineteventi in meno di un mese'. Soddisfatto l'Ass. Foresi

2' di lettura
888

Foresi

Con il ritorno del bel tempo, si sono intensificati in questi giorni gli interventi degli operai dell’Unità giardinieri assieme a diverse squadre esterne in appalto.

Numerosi i lavori in vari parchi, dallo sfalcio dell’erba alla pulizia, dal taglio di rami nei pressi di giochi per i più piccoli fino alla sistemazione di aiuole e aree verdi. Prosegue incessante il lavoro degli addetti che sono intervenuti recentemente anche in zona Passetto dove, nell’area piscine, in quella riservata ai cani e punti limitrofi hanno proceduto al taglio dei prati e alla pulizia così come è avvenuto al Parco del Cardeto (area giochi, bagni e bar), al Parco del Grillo, nel parchetto di via Friuli, in quello di via Volponi, nel parco Villa Beer, di via Ostra, al Verbena, Galazzia, Cosmos, Tiraboschi, via Togliatti, Benincasa, Unicef e Betti oltre al parco Sabin di via Camerano dove sono stati sistemati dei giochi.

“Il ripristino del decoro urbano in più punti – spiega l’Assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi – prosegue costantemente. Ancona offre numerose aree verdi anche attrezzate. Il lavoro continuo è necessario. Si pensi che dal 3 marzo ad oggi, in meno di un mese, abbiamo proceduto a 98 interventi. Lo sfalcio avviene a rotazione ma ora, con l’arrivo della buona stagione, dopo le piogge della scorsa settimana, assisteremo ad una repentina crescita e quindi a breve, dovremo effettuare di nuovo le opere nei parchi e nelle aree verdi che in primavera sono particolarmente frequentati dagli anconetani. Lancio pertanto un appello al senso civico di questi ultimi affinchè mantengano puliti parchi e aree verdi che vengono utilizzate, ad evitare atti di vandalismo su arredi e siepi, affinchè le nostre squadre possano impegnarsi appieno nella sistemazione del verde”.

Infatti le squadre in questo ultimo periodo hanno dovuto lavorare parallelamente sia alla pulizia che sulle potature in diversi punti della città, mentre proprio in questi giorni ha avuto inizio la messa a dimora di nuove siepi, piante ed arbusti.



Foresi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 16:00 sul giornale del 02 aprile 2014 - 888 letture