contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Patti fra coniugi e crisi del matrimonio”. Se ne parla ad Ancona con il prof Carlo Rimini

1' di lettura
1517

lite
Carlo Rimini, avvocato, professore, editorialista de “La Stampa” parteciperà al convegno “Patti fra coniugi e crisi del matrimonio” organizzato per venerdì 4 aprile dalle ore 15 presso la Figc di Ancona, dall'Ordine degli Avvocati di Ancona in collaborazione con la sezione di Ancona dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti.

Nato a Trieste, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano, Carlo Rimini è professore ordinario di Diritto privato nel Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano e professore di Diritto di Famiglia nell’Università degli Studi di Pavia. È docente di diritto della famiglia e delle persone nella Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università Commerciale Luigi Bocconi e dell’Università degli Studi di Pavia.

Si occupa di diritto di famiglia, con particolare attenzione agli aspetti di diritto internazionale di famiglia e di diritto successorio. È giornalista pubblicista dal 2009 ed è collaboratore de La Stampa per cui scrive articoli su temi di diritto di famiglia. È autore di oltre quaranta pubblicazioni, fra articoli, saggi e monografie, dedicate al diritto civile ed al diritto di famiglia ed è membro della Internetional Academy of Matrimonial lawyers (IAML).

L'incontro vedrà anche la partecipazione di Giampiero Paoli, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Ancona, e da Massimo Miccichè, Presidente della sezione di Ancona dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti



lite

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2014 alle 16:32 sul giornale del 04 aprile 2014 - 1517 letture