contatore accessi free

Progetto Comune e AP: Vichi 'Un passo importantissimo per la riqualificazione del porto'

matteo vichi, PSI Ancona 1' di lettura Ancona 03/04/2014 - "Il progetto presentato oggi da Comune di Ancona e Autorità Portuale segna un passo importantissimo, anzi storico, per la riqualificazione del porto di Ancona, finalmente la città e il porto saranno nuovamente attori protagonisti della vita quotidiana e turistica della città." Così il presidente Commissione Urbanistica, Matteo Vichi.

Questo grazie alla sinergia tra Comune di Ancona e AP che ha prodotto una proposta progettuale di altissimo livello che vedrà ridefinite e riqualificate le banchine antistanti l’arco di Traiano, infatti presto si auspica, che le navi da crociera avranno una banchina di ormeggio in posizione strategica per i turisti che transitano per Ancona.

Spariranno le reti di sicurezza, ci sarà un lungomare pedonale, la grande nautica da diporto troverà spazio nei moli della lanterna rossa e si concretizzeranno opportunità di lavoro per gli anconetani. Un progetto ambizioso ma allo stesso tempo concreto, grazie alla passione e all’entusiasmo del Commissario Giampieri, del Sindaco Mancinelli, della Giunta e del Consiglio Comunale. Mi auguro che dalla carta si passi presto alle prime opere, anche interessando il Vice Ministro Nencini che proprio pochi giorni fa ha visitato l’AP di Ancona e che, come ha detto il Presidente Spacca, sarà il Vice Ministro delle MARCHE.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2014 alle 16:08 sul giornale del 04 aprile 2014 - 1251 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, politico, psi, matteo vichi, psi ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1WP





logoEV
logoEV