contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >


Piscina del passetto in manutenzione straordinaria. Parte dei lavori da realizzarsi per l'avvio degli Youth games

1' di lettura
1364

andrea guidotti assessore allo sport
Su proposta degli assessori ai Lavori Pubblici Maurizio Urbinati e allo Sport Andrea Guidotti la giunta ha approvato oggi il progetto preliminare di manutenzione straordinaria della piscina del Passetto.

“Un intervento rilevante- spiega l'assessore Urbinati- che contempla lavori sia nella parte interna che in quella esterna dell'impianto natatorio, quali il rifacimento degli spogliatoi, degli impianti -in particolare quelli idrici- dei filtri e la sostituzione delle caldaie. In tempi abbastanza rapidi si provvederà alla progettazione definitiva ed esecutiva così da partire con i lavori tra qualche settimana”.

L'intervento dovrà infatti essere in parte realizzato in tempo utile per l'avvio degli Youth Games, le “Olimpiadi” dei ragazzi della macroregione Adriatico-ionica, che si svolgeranno all'inizio del mese di giugno. “Grazie a questi lavori di sistemazione- aggiunge l'assessore Guidotti- la piscina del Passetto si presenterà all'appuntamento con i Giochi nella sua veste migliore. Con le nuove docce e gli spogliatoi rinnovati costituirà un impianto all'altezza di una manifestazione che vede Ancona sotto i riflettori sul piano internazionale.

Una volta conclusi gli Youth Games, i tantissimi fruitori della piscina potranno avvalersi di una struttura comunale più accogliente e funzionale che nel periodo successivo subirà anche altri interventi migliorativi”. L'importo complessivo dell'intervento è di 330.000,00 euro.



andrea guidotti assessore allo sport