contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

60100: Monte d'Ago, manutenzione verde. 'Interventi fatti in maniera incurante'

1' di lettura
1606

In questo periodo il Comune di Ancona sta facendo interventi di manutenzione ordinaria, come spesso in maniera quasi maniacale tende a farci sapere come se quello che fa fosse qualcosa di straordinario.

Vorremmo far notare, come documentano bene le foto allegate, come però questi interventi vengano fatti in maniera incurante, poco attenta e soprattutto senza nessun controllo posteriore. Infatti nella zona di Monte d'Ago, la settimana scorsa il Comune ha provveduto, probabilmente tramite ditte esterne, alla manutenzione delle aree verdi del quartiere, in particolare nell'area vicino alla Chiesa e nel parco pubblico con annesso campo di calcetto in fondo alla curva che porta all'incrocio con via Togliatti.

Da evidenziare la modalità del taglio dell'erba "a zone"..., inoltre a distanza di diversi giorni nessuno ha provveduto a portare via l'erba, lasciata a seccare, e a pulire i passaggi pedonali, alcuni dei quali a distanza di anni di mancata manutenzione sono stati completamente nascosti dall'erba stessa. Infine le siepi di alloro sono state "potate" come si tagliano gli arbusti di una scarpata dell'autostrada, si sono "dimenticati" di considerare anche la parte superiore... Questi ovviamente sono solo alcuni esempi di come vengono fatte le manutenzioni ordinarie nel Comune di Ancona, purtroppo tante zone della città versano in queste condizioni, nonostante appunto gli interventi vengono fatti con i nostri soldi presi dall'aumento delle tasse, se non vi è un controllo su come le ditte operano poi il risultato, spesso, è peggio di prima; forse, visto che siamo in ristrettezze economiche e a pagare sono sempre i cittadini, sarebbe meglio farci attenzione...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2014 alle 14:19 sul giornale del 06 aprile 2014 - 1606 letture