contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Esternalizzazione mense scolastiche.Berardinelli: 'Notizie fondate'

1' di lettura
1189

Daniele Berardinelli|

"Durante il consiglio comunale di oggi abbiamo appreso con preoccupazione che le notizie che avevamo della possibile esternalizzazione del servizio delle mense scolastiche erano purtroppo fondate". Cosi Daniele Berardinelli, Capogruppo Forza Italia-PdL.

L'assessore rispondendo alla mia interrogazione urgente ha confermato che è prevista la completa gestione di due delle cinque cucine comunali da parte di soggetti esterni al Comune, pur non essendo ancora certi i possibili risparmi che deriverebbero da questa operazione.

In ogni caso, anche se fossimo di fronte a una qualche forma di risparmio per l'amministrazione comunale, di cui siamo fortemente dubbiosi visto che solitamente alle esternalizzazioni corrispondono aumenti dei costi, siamo convinti che, nel caso delle mense che devono servire i bambini più piccoli, dai nidi alle materne, alle elementari, sia assurdo che si possa pensare a scelte economiche e non alla qualità del servizio, sinora sempre garantito dalle maestranze comunali.

Sono certamente altre le aree di risparmio all'interno del bilancio comunale e non possiamo accettare scelte imposte dall'alto non condivise con i genitori dei bambini.



Daniele Berardinelli|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 01:57 sul giornale del 08 aprile 2014 - 1189 letture