contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lavoratori colpiti dalla crisi. Arrivano nuovi fondi per il bando di solidarietà

1' di lettura

Soldi

Saranno destinati ulteriori somme per il Fondo di solidarietà a favore dei lavoratori colpiti dalla crisi economica. Così potranno essere soddisfatte 137 domande.

La Giunta questa mattina, su indicazione dell’assessore alle Politiche Sociali Emma Capogrossi, ha dato via libera all’incremento delle somme a disposizione del Fondo di solidarietà per lavoratori che hanno perso il lavoro o sono stati collocati in cassa integrazione e comunque interessati da riduzione dell’orario di lavoro. Attraverso la concessione di contributi una tantum o al rimborso dei servizi comunali usufruiti (nidi, mensa, centro estivo) erano state evase sinora 63 richieste (il fondo era di poco superiore ai 21 mila euro). Ora con l’aggiunta di ulteriori somme, pari a 29 mila euro, sarà possibile dare ristoro ad altre domande, portando a 137 quelle evase.

Hanno usufruito o usufruiranno delle agevolazioni persone o nuclei familiari, nei quali sia presente un lavoratore disoccupato o in cassaintegrazione, italiano, comunitario o extracomunitario residente da almeno 3 anni in Ancona, con un’attestazione Isee non superiore a 19 mila euro annui.

“Siamo consapevoli che si tratta di un piccolo sostegno e continuiamo nel nostro impegno costante per sostenere coloro che in questo momento particolar si trovano in difficoltà – afferma l’assessore alle politiche sociali Emma Capogrossi -. Confermiamo la linea dell’amministrazione che, seppure costretta a contenere la spesa, ha comunque voluto e vuole garantire massima attenzione al sociale”.



Soldi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2014 alle 16:27 sul giornale del 09 aprile 2014 - 1205 letture