contatore accessi free

Scattano i controlli sul lavoro anche ad Ancona. Denunciate due attività alla Baraccola

1' di lettura Ancona 09/04/2014 - Scattano i controlli sul lavoro anche ad Ancona. L'operazione congiunta tra Carabinieri ed Ispettorato del Lavoro porta alla Baraccola due denunce.

Nella mattinata di mercoledì sono stati effettuati controlli straordinari da parte del personale della compagnia di Ancona in collaborazione con il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro dello stesso capoluogo in varie attività della Baraccola, in particolare l'attenzione si è rivolta a due esercizi commerciali.

E' così che, dopo le verifiche, i militari in relazione alla normativa sulla "Tutela della libertà e dignità dei lavoratori, della libertà sindacale e dell’attività sindacale nei luoghi di lavoro" venivano riscontrati alcuni illeciti in relazione all’art. 4 circa l’installazione di impianti audiovisivi e di altre apparecchiature per finalità di controllo.

Per i titolari degli esercizi commerciali nulla da fare: scatta la denuncia. Ulteriori verifiche, inoltre, continueranno anche nei prossimi giorni con l’ausilio di unità specializzate dell’arma dei carabinieri che vedrà anche un incremento dei pattugliamenti durante le festività pasquali.






Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2014 alle 19:00 sul giornale del 10 aprile 2014 - 2515 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2jg