contatore accessi free

Destinazione Cina: anche il comune a sostegno delle imprese marchigiane

Valeria Mancinelli ed Ida Simonella 1' di lettura Ancona 10/04/2014 - La tappa marchigiana si terrà ad Ancona il 15 aprile Conto alla rovescia per “Destinazione Cina”, l'iniziativa rivolta al mondo imprenditoriale che si terrà il 15 aprile alla Mole Vanvitelliana, a partire dalle ore 09.30. Organizzata da UniCredit (che ha filiali a Shangai e a Guangzhou (ex Canton) e un ufficio di rappresentanza a Pechino) in collaborazione con il Comune di Ancona e patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

“Destinazione Cina” - promossa per sostenere le imprese marchigiane della filiera turistica che vogliono intercettare i flussi turistici cinesi in Italia - costituisce un’occasione per lo sviluppo di conoscenza sul mercato cinese e rappresenta un’opportunità, per imprenditori interessati ad operare con i turisti provenienti dalla Cina.

Consente inoltre di ricevere consulenza da parte di esperti del Gruppo UniCredit come la società Accenture e di stabilire contatti con professionisti del settore, ottenendo così un supporto concreto per implementare strategie rivolte ad intercettare i flussi turistici cinesi.

“Abbiamo sostenuto con convinzione questa iniziativa di Unicredit- riferisce l'assessore alle Attività economiche Ida Simonella- perchè costituisce il primo tassello di un percorso che ci porterà, in collaborazione con le associazioni di categoria, .ad offrire una serie di opportunità di crescita per le imprese del territorio sperimentando formule anche molto innovative ma fortemente calibrate sulle esigenze e attente alle esigenze degli operatori locali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2014 alle 16:12 sul giornale del 11 aprile 2014 - 1357 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2lZ