contatore accessi free

Maxi sequestro di 'bionde' al porto dorico per 500 mila euro. Nei guai un 70enne

1' di lettura Ancona 11/04/2014 - "Gold Classic" e “Gold Mount” queste le marche di 'bionde' del maxi sequestro operato al porto dorico. A mettere a segno il colpo la Guardia di Finanza di Ancona. Una volta immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 500 mila euro. Nascoste sotto lo yogurt greco ora devoluto in beneficenza.

Le Fiamme Gialle di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno rinvenuto e sequestrato nel porto dorico 2,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, trasportate a bordo di un autocarro con targa bulgara sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia. Le “bionde” erano posizionate sotto numerose confezioni di yogurt greco, formalmente dirette, in base ai documenti di trasporto, al mercato inglese. "Gold Classic" e “Gold Mount” per un valore commerciale pari a circa 500.000 euro, compresi i diritti doganali evasi per circa 445.000 euro.

Arrestato un settantenne greco alla guida del mezzo. L'accusa per lui è contrabbando. Su autorizzazione della locale Autorità Giudiziaria, il particolare carico di copertura, yogurt di ottima qualità, è stato tempestivamente devoluto in beneficenza ad enti e organismi operanti nella Regione Marche che si occupano di fornire assistenza ed aiuto alle persone che si trovano in difficoltà.

Nel 2013, nel complesso, sono state complessivamente sequestrate 13 tonnellate di tabacchi lavorati esteri. Sventati ingenti danni sia per la nazione sia per quelle dell’Unione Europea.






Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2014 alle 14:58 sul giornale del 12 aprile 2014 - 1044 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2rf





logoEV
logoEV