contatore accessi free

Concluso un grande week end dello Sport. In attesa dei Campionati di taekwondo e degli harlem globe trotters

andrea guidotti assessore allo sport 2' di lettura Ancona 14/04/2014 - E’ stato un grande weekend di sport quello appena conclusosi per Ancona e già il capoluogo dorico sogna i campionati italiani di taekwondo e gli Harlem Globetrotters per chiudere aprile alla grande mentre fervono i preparativi per l’evento di giugno, gli Youth Games Adriatic and Ionian Macroregion.

“E’ stato un fine settimana importante per lo sport – esordisce l’assessore competente, Andrea Guidotti -. Prima di tutto per il grande successo di pubblico che ha ottenuto Beko All star game, fortemente voluto dall’Assessorato allo Sport. Ringrazio il presidente della Federazione Petrucci, la RCS e l’Orizzonte eventi, per aver scommesso nella riuscita dell’evento nel capoluogo di regione, scommessa vinta con i 5000 presenti al Palarossini. Queste manifestazioni confermano ancora una volta come lo sport rappresenti un forte volano per l’economia locale, per il turismo, elementi fondamentali per la crescita della nostra città.

Attraverso la promozione dello sport e dei suoi valori possiamo dare un segnale forte ai nostri giovani. In questo senso, mi pare che gli anconetani abbiano accolto e compreso il messaggio. I ragazzi della Nazionale azzurra di basket, che abbiamo anche ricevuto in Comune, hanno incontrato i loro fan in giro per la città registrando una bella accoglienza mentre il grande abbraccio della Nazionale ai piccoli del Salesi ha dato ulteriormente dimostrazione di come i nostri migliori atleti siano anche esempio, stimolo e sostegno anche per quei bambini o ragazzi che vivono momenti di difficoltà” sottolinea l’assessore Guidotti. Infine il passaggio dell’Ancona 1905 alla Lega pro.

“Sono felicissimo finalmente torniamo nel calcio che conta, un premio per tutta la città, per la passione del patron Marinelli ma soprattutto un grande regalo ai tanti tifosi della curva che non hanno mai abbandonato società e squadra nei periodi avversi, una tifoseria tra le migliori d’Italia che torna sulla ribalta nazionale. Ringrazio tutti gli anconetani che hanno seguito gli appuntamenti sportivi del weekend. A fine mese replicheremo con due eventi di grande rilievo, il campionati nazionali di taekwondo e l’esibizione sempre al Palarossini degli Harlem Globetrotters” conclude Guidotti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2014 alle 17:23 sul giornale del 15 aprile 2014 - 1137 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, comune di ancona, macroregione, Andrea Guidotti, giochi macroregione, youth games

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2yW





logoEV
logoEV