contatore accessi free

Da giardino in fiore fino a Pasqua al museo. Ecco le iniziative in centro

2' di lettura Ancona 18/04/2014 - Da domani, sabato 19 aprile e fino a lunedì di Pasqua, 21 aprile, il centro di Ancona sarà invaso da piante e fiori.

Torna infatti in piazza Cavour e corso Garibaldi “Giardino in fiore”, la mostra mercato di vivai, piante, fiori, artigianato e prodotti naturali a cura di Blu Nautilus (che organizza da anni la Fiera di San Ciriaco) e con il patrocinio comunale. Domani dalle ore 9 alle ore 19 sarà presente anche la mostra mercato del biologico e, dalle ore 15 alle ore 17 laboratori dedicati a orto e ulivo, a cura di AIAB Marche. L'ingresso è libero. Lunedì 21- Pasquetta, “ Giardino in Fiore” partecipa a “Pasqua al Museo” l'iniziativa organizzata dal Sistema museale della Provincia di Ancona, che consiste in una visita guidata del centro storico e quindi di una tappa al Museo della Città dove è prevista una conferenza sulle tradizioni culinarie delle festività nelel Marche e una successiva degustazione.

Questo il programma: Lunedì 21 aprile: ore 9.30 Visita guidata al centro storico cittadino, con partenza dal piazzale del Duomo e visita libera al Museo della Città e all'esposizione di antiche monete e medaglie Piazza del Plebiscito (ingresso scalinata della Piazza) ore 11.30 spazio antistante l’ingresso del Museo della Città Intervento del dott. Tommaso Lucchetti storico della cultura gastronomica e dell’arte conviviale su “Riti e mense pasquali, uno sguardo da Ancona verso tutto l'Adriatico” a seguire Colazione pasquale a base di prodotti tipici del periodo pasquale (uova sode, frittate con le erbe, pizza col formaggio, salame, polenta grigliata con polpo alle bietole, pizza dolce di Pasqua, ecc.) Il costo dell'iniziativa è di € 10,00 e comprende la visita guidata al centro storico e l’ingresso al Museo della Città, la partecipazione alla conferenza del dott. Tommaso Lucchetti e alla colazione pasquale. Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800.439.392 entro le ore 13.00 di sabato 19 aprile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2014 alle 16:19 sul giornale del 19 aprile 2014 - 1450 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2Pu





logoEV
logoEV