contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Vandali al centro all'indomani della riqualificazione del verde. Foresi: 'Mortificati'

1' di lettura

Vandali al centro estirpano piante alle fioriere. Il tutto all'indomani della riqualificazione del verde. L'ass. Foresi: “Sono episodi che vanificano l'attività svolta e mortificano tutti noi”.

Brutta sorpresa ieri durante un sopralluogo dell'agronomo dell 'Ufficio Verde del Comune in corso Garibaldi: molte delle piante appena messe a dimora nei vasi collocati lungo l'arteria pedonale sono state sradicate e rubate, lasciando addirittura -in un caso- la fioriera completamente spoglia. Soltanto venerdì scorso erano state inserite nuove piante all'interno delle fioriere del corso proprio per rimpiazzare i vuoti dovuti ad atti di vandalismo e furti avvenuti nei mesi passati. In aggiunta a tutto ciò sulle piante si accaniscono regolarmente persone con disturbi psichici. Durante il fine settimana, inoltre, sconosciuti si sono avventati sulla ciotola fiorita in Piazza Kennedy, estirpando piantine di viole del valore di 70 centesimi l'una.

E' davvero mortificante – commenta l'assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi- rilevare che ci siano cittadini insensibili alla cura con cui i nostri giardinieri svolgono il loro lavoro. Basta recarsi nella zona alle spalle del Monumento ai Caduti per rendersi conto della maestrìa con cui sono state messe a dimora e riprofilate piante e siepi. In occasione della Pasqua e per rafforzare il senso di decoro della città l’Ufficio verde-manutenzioni aveva completato la riqualificazione dell’arredo verde in alcuni punti del capoluogo. Questi episodi hanno vanificato parte di quel lavoro”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 16:18 sul giornale del 24 aprile 2014 - 1259 letture