contatore accessi free

69esimo anniversario dalla Liberazione. Studenti e Sindaco insieme per le celebrazioni

1' di lettura Ancona 23/04/2014 - 69esimo anniversario dalla Liberazione. Studenti e Sindaco insieme per le celebrazioni. Gli studenti delle scuole anconetane hanno partecipato alla commemorazione al cimitero degli alleati e in piazza Ugo Bassi.

“Ringraziamo coloro che hanno dato la vita per la nostra democrazia. Non hanno sacrificato un giorno del loro tempo, ma la vita. Chiedetevi il perché. Quando avrete chiesto questo anche ai vostri genitori, ai nonni, oltre che agli insegnanti, avrete fatto il primo passo per comprendere come sia importante costruire la pace”. Così il sindaco, Valeria Mancinelli ha parlato agli studenti stamane nel corso delle due cerimonie per la Liberazione che precedono quelle del 25 aprile. Gli studenti delle scuole anconetane hanno partecipato alla commemorazione al cimitero degli alleati e in piazza Ugo Bassi.

Commemorazioni conclusive venerdì 25 aprile con il seguente programma: ore 10.15 - piazza IV Novembre - Monumento ai Caduti Cerimonia di resa degli onori ai Caduti a cura del Comando Scuole della Marina Militare ore 10.45 - da piazza IV Novembre a piazza Roma Corteo e Manifestazione Interventi: Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona Hans Coppi Jr., Direttore Museo Resistenza di Berlino Alessandro Bianchini, Presidente Provinciale Anpi Ancona ore 18.00 - Concerto Teatro delle Muse - Orchestra Fiati di Ancona Ingresso libero con coupon da ritirare, ad esaurimento, da mercoledì 23 aprile,presso la biglietteria del Teatro in via della Loggia. Orario di apertura: 10-14.30 e 17.30- 19.30








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 16:14 sul giornale del 24 aprile 2014 - 1720 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/21U





logoEV
logoEV