contatore accessi free

Dl lavoro, On. Lodolini: 'Prima risposta al dramma occupazione, ora avanti con il Job act'

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 25/04/2014 - Con il Decreto Lavoro approvato oggi alla Camera, il dramma del lavoro trova una prima urgente risposta. Si tratta di un primo tassello a cui ne seguiranno altri per riformare profondamente il mondo del lavoro e creare occupazione.

Contiene interventi volti a favorire il rilancio dell’occupazione attraverso la semplificazione del contratto a termine e del contratto di apprendistato, per renderli più coerenti con le esigenze attuali del contesto occupazionale e produttivo e ridurre il contenzioso tra datori di lavoro e lavoratori. C

ontiene anche norme relative ai servizi per il lavoro, alla verifica della regolarità contributiva e ai contratti di solidarietà (in particolare, disposizioni per aggiornare le procedure finalizzate all'incontro tra domanda e offerta di lavoro, per realizzare la “smaterializzazione” del Documento unico di regolarità contributiva (DURC), nonché per individuare ulteriori criteri per il riconoscimento della riduzione contributiva in favore dei datori di lavoro che stipulano contratti di solidarietà che prevedono la riduzione dell'orario di lavoro e per incrementare le risorse finanziarie destinate alla medesima finalità).

Combattere la precarietà garantendo flessibilità, accrescere tutele aumentando i soggetti coinvolti, sostenere le imprese non perdendo i segnali, sia pur modesti, di ripresa: è così che si dà spazio ad uno sviluppo che si accompagni ad una maggiore equità sociale, a una crescita dei diritti individuali e ad una partecipazione diffusa che non sia solo difesa degli interessi di una corporazione. Ora avanti con il Job act affinché le misure approvate oggi trovino una visione strategica in cui sviluppare tutte le loro potenzialità.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2014 alle 20:28 sul giornale del 26 aprile 2014 - 1214 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/27J





logoEV
logoEV