contatore accessi free

Falconara: tutti in bici al Parco del Cormorano per festeggiare il 1° maggio

bicicletta ibrida green wheel 2' di lettura 25/04/2014 - Tutto pronto per la biciclettata della festa del 1° maggio organizzata dal Comune di Falconara. Per favorire la massima partecipazione sono state disegnati due tragitti. Si parte alle 10 sia dal Parco Kennedy che da Piazza della Libertà a Castelferretti.

Fondamentale il supporto del Gruppo Amici per lo sport e della Croce Gialla che garantiranno l’assistenza tecnica alla biciclettata assieme ai volontari del Gruppo comunale di protezione civile ed alla Polizia Municipale. Parteciperà anche quest’anno il Sindaco Goffredo Brandoni sul percorso parco Kennedy-parco del Cormorano. In entrambi i percorsi l’arrivo è fissato al parco del Cormorano dove si trascorrerà l’intera giornata.

Special guest dell’edizione 2014 Alessio Guerri, atleta affetto da sclerosi multipla, in preparazione alla straordinaria impresa in bici solitaria da Milano(Duomo) a Roma (Colosseo) del 12-13 Luglio 2014. Guerri , con la sua preparatrice atletica Prof. Elisabetta Paolini (Kinesis Sport), sarà alla testa del gruppo che partirà dal Parco Kennedy. Il simpaticissimo Alessio sarà a disposizione dei tanti partecipanti alla pedalata sin dalle 9,30 fino alla partenza (prevista per le 10) per rispondere alle domande dei curiosi circa il percorso della MILANO-ROMA le modalità, i tempi, l’alimentazione prima-dopo-durante l’impresa storica. Alle 12.45 tutti insieme a pranzo nel verde grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Pionieri Rocca Mare e alla squadra Rugby Falconara Dinamis Asd.

Menù a prezzi popolari: con 7 euro sarà servito un pasto completo (primo, affettati, formaggi, fava e acqua). Parte dell’incasso sarà devoluto alla Croce Gialla di Falconara. Info e prenotazioni Luca Cappanera 333.6200165. Sono previsti anche giochi ed intrattenimenti, per grandi e bambini. Non solo. Nel corso della giornata sarà possibile cavalcare pony e cavalli per piccoli giri nel parco. Per l’occasione saranno allestiti anche degli spazi sportivi. Ad animare ulteriormente la giornata ci penserà la Pasquella di Varano con i suoi canti folkloristici, la zampogna e la ciaramella.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2014 alle 19:55 sul giornale del 26 aprile 2014 - 1819 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, bicicletta ibrida green wheel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/27H





logoEV
logoEV