contatore accessi free

On. Lodolini,"Ripartire dal 25 aprile per restituire speranza ai cittadini, contro ogni Sfascismo"

Lodolini alla Camera 1' di lettura Ancona 24/04/2014 - “Riscoprire i valori e gli ideali della nostra storia per guardare avanti e ripartire dal 25 aprile con una nuova fase per le Marche e il nostro Paese. Ricordiamo, dunque, la liberazione dal nazifascismo e la resistenza di quanti lottarono anche a costo della vita per la libertà e la democrazia nel nostro Paese". E’ quanto dichiarato dall’on. Emanuele Lodolini in vista del 69esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista che verrà celebrato domani in tutta la Regione.

La celebrazione del 25 aprile non è un semplice rito, ma il momento in cui ciascuno rinnova l'impegno personale e collettivo per la difesa e lo sviluppo della democrazia in Italia e in Europa – ha continuato il deputato del Pd -. Il 25 aprile deve essere un momento di riflessione per tutti, specie in un periodo di crisi, economica ma anche sociale e di valori, come quello che stiamo vivendo e che ha colpito duramente anche la nostra Regione. Il 25 aprile fu il giorno della ritrovata Speranza, oltre le Paure dell'Epoca. E oggi le classi dirigenti, tutte, sono richiamate proprio a questo: alla necessità di immaginare e costruire il Futuro ma soprattutto a restituire una speranza di cambiamento ai cittadini, tornando altresì a dare l'esempio. Solo così possiamo contrastare un certo, diffuso, Sfascimo o quel gattopardismo di chi troppo spesso dice di voler cambiare tutto per non cambiare nulla, speculando sulle difficoltà del Paese o peggio ancora sulla rabbia delle persone"


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2014 alle 15:32 sul giornale del 26 aprile 2014 - 1650 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, lodolini, Parlamento, camera, onorevole lodolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/244





logoEV
logoEV