contatore accessi free

Manutenzioni: proseguono gli interventi. Cani al parco e non solo, Foresi lancia un appello

Foresi 3' di lettura Ancona 29/04/2014 - Manutenzioni:proseguono gli interventi. Aggiudicati i lavori per i parchi della zona nord. Appello dell’assessore Foresi per una maggiore attenzione al decoro cittadino.

Proseguono la sistemazione del verde cittadino e sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione del Parco del Gabbiano e del Parco degli Ulivi. Nonostante gli atti vandalici e comportamenti poco riguardosi delle aiuole e fioriere appena sistemate, gli addetti alla manutenzione degli spazi verdi hanno effettuato oltre 30 interventi dall’11 al 23 aprile. In precedenza manutenzioni erano state eseguite anche al Parco del Pincio dove la sistemazione delle panchine è stata realizzata il 9 aprile (si vedano foto) e il taglio dei prati il 16 e 17 aprile. Il parco, ora a posto e pulito, come verificato da un sopralluogo stamane dei tecnici, abbisogna in ultimo del ripristino della staccionata di circa due metri, verso il campetto da calcio, vandalizzata in questi ultimi giorni. Già programmata la sua manutenzione. Tra gli altri interventi si è proceduto al Parco del Cardeto al taglio dei prati, messa a punto del verde sulla strada che sale dalla Polveriera fino al vecchio faro, taglio prati area affaccio verso il Duomo fino a scendere all'ingresso da Via Birarelli, affaccio su anfiteatro, taglio prati zona bar, zona vecchio faro e altalene fino alla falesia e al Cimitero degli Ebrei completato il 22 Aprile.

Al Cippo di Pietralacroce: potatura siepi, taglio prati e sistemazione generale per celebrazioni 25 Aprile, Pineta Passetto zona ascensori: raccolta aghi di pino e pulizia generale; Parco Belvedere Posatora e aree limitrofe: taglio prati e pulizia; Parco Via U. Betti: taglio prati e pulizia. Al Passetto: potatura di tutte le siepi fra i bagni pineta Passetto e ristorante Passetto, compresi tratti ai lati della scalinata che scende al mare; aiuole zona Monumento: taglio prati e potatura siepi e arbusti in forma obbligata. Operai in azione anche nelle scuole come la Dante Alighieri di Via Volta con potatura arbusti e siepi e alle Domenico Savio con la potatura pini. Tra gli altri interventi anche quelli in piazza Pertini e in piazza Cavour dove, nonostante il lavoro puntuale dei giardinieri comunali, vengono abitualmente fatti passeggiare nel verde sotto il monumento cani anche al guinzaglio che lasciano deiezioni in bella vista in mezzo alle belle aiuole fiorite (vedi foto sotto).

“Credo che il materiale pubblicato nei giorni scorsi su un giornale locale riguardo al Pincio fosse datato – afferma l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi noi avevamo già fatto gli interventi…Per quanto concerne il parco del Gabbiano a Torrette e il parco degli Ulivi a Collemarino, i due polmoni verdi dei quartieri a Nord, il 24 aprile è stata fatta la consegna lavori alla ditta aggiudicataria del lotto e quindi appena le condizioni atmosferiche lo permetteranno, partiranno le operazioni di manutenzione. A parte questo, vorrei lanciare ancora una volta un appello al senso civico dei cittadini anche in vista delle manifestazioni dei prossimi giorni in città. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per garantire il decoro di Ancona. Esistono anche delle ordinanze quali quella di raccogliere le deiezioni dei cani, non imbrattare gli spazi comuni, non abbandonare rifiuti, non bivaccare sulle panchine e non utilizzare contenitori di bevande in vetro dopo le 20 di sera, non gettare a terra mozziconi di sigarette. Sono poche norme ma se seguite da tutti finalmente avremo un’Ancona con un’immagine diversa”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2014 alle 17:48 sul giornale del 30 aprile 2014 - 1672 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, stefano foresi, foresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3gU