contatore accessi free

Salesi a Torrette, Berardinelli (FI): 'Vent’anni che si afferma che non è più adatto ad ospitare un ospedale moderno'

Daniele Berardinelli| 1' di lettura Ancona 29/04/2014 - "Sono vent’anni che si afferma che non è più adatto ad ospitare un ospedale moderno e, dopo venti anni forse ci sono riusciti a renderlo inadatto". Così Daniele Berardinelli, Capogruppo Forza Italia Ancona.

Visti gli spazi realmente stretti per alcune patologie, la proposta di Forza Italia è di iniziare a trasferire i reparti più in crisi che hanno già rapporti con Torrette, per liberare posto per gli altri che potrebbero vedere spazi più che sufficienti e attrezzature all’avanguardia, le stesse di cui la Direzione dell’Ospedale vorrebbe dotare i reparti dopo averli trasferiti a Torrette. E’ fondamentale far rimanere alcuni reparti nella sede attuale, sia per mantenere comunque un presidio sanitario con Pronto soccorso in centro città dopo lo svuotamento di Lancisi e Umberto I°, sia per avere spazi di trattativa nei confronti della Regione che non potendo vendere la vecchia sede se non a struttura nuova ultimata, siamo certi che ne accelererebbe i tempi di realizzazione.

Purtroppo non è stato accolto dalla maggioranza in Consiglio comunale il mio emendamento sul Salesi che prevedeva il suo totale trasferimento a Torrette solo dopo la realizzazione della struttura pediatrica autonoma come richiesto da Associazioni e Patronesse del Salesi: sarebbe stata una garanzia per tutti perché il rischio è che la nuova sede potrebbe non vedere mai la luce.

Dobbiamo iniziare un braccio di ferro con la Regione per ottenere al più presto quanto la città desidera e cioè una struttura realmente autonoma e staccata dall’Ospedale per adulti, come in tutte le migliori realtà ospedaliere pediatriche. Crediamo che ciò sia la cosa migliore nell’interesse dei bambini di oggi e di domani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2014 alle 18:05 sul giornale del 30 aprile 2014 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, pdl, Daniele Berardinelli, ex consigliere comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3g5





logoEV
logoEV