contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il 'Raid dell'Adriatico' fa tappa ad Ancona. Edizione dedicata ai 100 anni della Maserati

2' di lettura
1678

Raid dell'Adriatico

Sabato 3 maggio giungerà ad Ancona il Raid dell’Adriatico per auto storiche, alla sua terza edizione. Si tratta di un evento turistico culturale, quest’anno dedicato ai 100 anni della Maserati, iscritto nel prestigioso calendario manifestazioni dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), la Federazione nazionale dei club motoristici storici.

L’evento è organizzato dal Club Auto Moto Storiche Ancona, dal club Motori d’epoca di Senigallia e dall’Autoclub Storico Pesaro, in collaborazione con il Maserati Club Italia. Partecipano oltre 40 importanti vetture storiche con equipaggi provenienti da numerose regioni italiane.

Il Raid ha preso il via venerdì 2 maggio a Senigallia nella splendida cornice del Foro Annonario, con una suggestiva visita alla Senigallia sotterranea, offerta dal Comune per accogliere al meglio gli ospiti, seguita da un piacevole aperitivo con prodotti tipici marchigiani. Le vetture hanno poi raggiunto Corinaldo per una bella serata animata dal comico Massimo Macchini, il quale ha presentato un irresistibile show sui marchigiani.

Il raid prosegue quindi ad Ancona sabato mattina, presso Radicci Auto, concessionaria Maserati, ove si celebreranno i 100 anni della Maserati, alla presenza di importanti personaggi del mondo Maserati del passato ed attuali. Nel pomeriggio gli equipaggi raggiungeranno Recanati per rendere omaggio a Giacomo Leopardi ed a Beniamino Gigli: le vetture saranno esposte nella piazza principale fino al tardo pomeriggio.

Domenica 4 gran finale ad Ancona, con la visita della zona storica del Duomo, l’esibizione teatrale all’Anfiteatro Romano e le premiazioni a Marina Dorica. Le vetture saranno esposte durante la mattina in via Birarelli e poi presso il Marina American Bar di Marina Dorica. Gli appassionati di vetture potranno ammirare rari esemplari di Ferrari, Maserati, Porsche, Jaguar, Lancia, Austin Healey, Alfa Romeo storiche, oltre ad una selezione delle potenti Maserati moderne e di produzione attuale, nelle versioni coupé e spyder.





Raid dell'Adriatico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2014 alle 17:06 sul giornale del 03 maggio 2014 - 1678 letture