contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Europrogettazione: apre i lavori l'assessore Fiorillo

1' di lettura
1424

Bandiera Europa

Si inaugura domani, 9 maggio, significativamente in concomitanza con la Festa dell'Europa e l'anniversario, quindi, della Dichiarazione Schuman, il corso di aggiornamento professionale in "Europrogettazione per Enti Locali: l'accesso ai finanziamenti nella nuova programmazione comunitaria 2014-2020". Parteciperà un gruppo di funzionari del Comune.

Al corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali dell'Università Politecnica delle Marche e dalla Direzione Regionale Marche dell'INPS presso la Facoltà di Economia (ex caserma Villarey) , parteciperà un gruppo di funzionari e dirigenti del Comune di Ancona, proprio nell'ottica concreta di potenziare l'accesso alle opportunità offerte dall'Unione europea, sempre più importanti dal punto di vista finanziario e di orientamento delle politiche di sviluppo.

All'iniziativa di formazione saranno presenti, in totale, trenta tra funzionari e dirigenti degli Enti Locali della Regione ed esso rappresenterà quindi anche un altro passo, stavolta dal puntodi vista dello sviluppo delle competenze, verso il debutto del Servizio Associato Politiche Europee (S.A.P.E.) che consentirà ad Ancona, ed altri importanti Comuni dell'area, di creare una struttura dedicata di sinergia territoriale. Il prof. Fabio Fiorillo, professore associato di UNIVPM ed Assessore alle Politiche Comunitarie del Comune di Ancona, fautore dell'iniziativa, porgerà i saluti di inizio corso.



Bandiera Europa

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 16:32 sul giornale del 09 maggio 2014 - 1424 letture