contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Imprese e fisco, Confartigianato incontra il Viceministro dell’economia Casero

1' di lettura
1103

Imprese e fisco, Confartigianato ha incontrato, mercoledì, il Viceministro dell’economia Casero. Casero sull’alluvione: "Valuteremo proposta di un rinvio delle scadenze fiscali".

Emergenza alluvione, la Confartigianato ha incontrato l’on. Luigi Casero il Viceministro all’Economia ed alle Finanze con delega fiscale in occasione della sua visita nelle Marche, al quale ha presentato la richiesta di un rinvio per gli alluvionati del pagamento delle tasse, dei contributi di prossima scadenza data la gravità dei danni e l’eccezionalità della vicenda.

Il Viceministro Casero ha dichiarato che questa proposta sarà valutata e presa in considerazione. “Servono interventi immediati” ha sottolineato il Segretario Provinciale Confartigianato Giorgio Cataldi nell’incontrare il Vice Ministro ad Ancona presso il Centro Direzionale Confartigianato al quale ha partecipato anche a Sauro Vignoni Presidente della Cooperativa di Garanzia P. Rabini, Leonardo Gentile responsabile area fiscale Confartigianato e a una rappresentanza degli imprenditori del territorio e i dirigenti Confartigianato.

Nel corso dell’incontro gli imprenditori si sono inoltre potuti direttamente confrontare con il Viceministro anche sul tema del rapporto aziende-fisco. L’on. Casero ha presentato i tre punti base della prossima attività di riforme: la semplificazione delle procedure; informazioni chiare e certe per i contribuenti su quanto effettivamente è necessario pagare; alleggerimento della pressione fiscale. Dopo l’incontro, nel pomeriggio l’on. Casero si è inoltre recato direttamente a Senigallia dove con i dirigenti della Confartigianato ha visitato alcune aziende colpite dall’alluvione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 17:36 sul giornale del 09 maggio 2014 - 1103 letture