contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Osimo: preso lo spacciatore della piazza osimana. Nei guai un 25enne residente a Numana

1' di lettura
2808

Individuato e arrestato lo spacciatore della piazza osimana da via Guazzatore fino al maxi parcheggio. Luoghi frequentata da noti tossicodipendenti locali. Tra questi ultimi molti studenti. A dirigere l'indagine il Comandante del Norm Luciano Almiento.

I militari del Norm traevano in arresto per "detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio" Ivan Santelia, 25enne campano residente a Numana già pregiudicato. Alle 21 di lunedì, il giovane, veniva bloccato in via Guazzatore alla guida della propria Renault Megane e, sottoposto a perquisizione sul posto, e trovato in possesso di 625 grammi di Marijuana suddivisi in 3 involucri di cellophane. Nonchè tutto l'attrezzatura per il confezionamento: un bilancino di precisione e materiale per la confezione di dosi. La successiva perquisizione domiciliare, però, presso l’abitazione di Numana dava esito negativo.

Pertanto lo stupefacente ed il materiale rinvenuti venivano sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ancona. Durante l'attività investigativa si acclarava, anche, come l’arrestato fosse il personaggio di riferimento per lo spaccio locale osimano con una folta clientela di tossicomani e assuntori, alcuni dei quali scoperti nei fatti, mentre altri sono in corso di identificazione.

L’operazione si concludeva alle 1:30 di notte di martedì con l’arresto in flagranza di reato del giovane. Di quanto eseguito ed accertato veniva data comunicazione al Sostituto procuratore di turno Andrea Laurino della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona che disponeva la traduzione e la reclusione in carcere presso la Casa Circondariale di Ancona-Montacuto.



Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2014 alle 17:31 sul giornale del 14 maggio 2014 - 2808 letture