contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Caccia al tesoro tra monumenti. Ultimi giorni per partecipare...

1' di lettura
1221

piazza del papa ancona

Va consegnata entro il 30 maggio la cartolina che ritrae particolari di monumenti del centro storico di Ancona da riconoscere in un percorso suggerito nell'ambito della II edizione del concorso a premi “In particolare Ancona” ideato dalla CNA e realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Educative del Comune e la Legatoria “Librare”.

Una iniziativa rivolta soprattutto a bambini e ragazzi e finalizzata a scoprire i bei luoghi più o meno nascosti del centro storico cittadino, riportando la gente ad animarlo. L’indirizzo o il nome del monumento a cui il particolare si riferisce va scritto dal partecipante nello spazio sotostante ciascuna foto.

La cartolina, compilata con i dati anagrafici, va quindi consegnata a mano presso le attività commerciali Arti e mestieri nel centro storico di Ancona aderenti all'iniziativa entro, come detto, dopodomani 30 maggio. Gli stessi negozi metteranno in palio bellissimi premi, giochi, buoni sconto e di acquisto. L’estrazione delle cartoline vincenti avverrà sabato 31 maggio alle ore 16 in Piazza del Plebiscito dopo la visita guidata dall’insegnante Giorgio Petetti ai luoghi misteriosi. Per informazioni: 07155537 (Legatoria Librare)



piazza del papa ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 16:37 sul giornale del 28 maggio 2014 - 1221 letture