contatore accessi free

5-6 giugno: tutti alla galleria Auchan "armati" di CV! Ad attendervi recruiters d'eccellenza

2' di lettura Ancona 03/06/2014 - Il 5 e 6 giugno torna la "bussola del lavoro" ad Ancona. Una iniziativa fortemente voluta da Lina La Gioia, Direttrice della Galleria Auchan. "Armatevi" di CV perchè ad attendervi vi saranno recruiters d'eccellenza. Come centrare l'obiettivo anche in tempi di crisi.

Insolita location per una sessione di "lavoro" tra colloqui, orientamento ed acquisizione nuove banche dati. E' così che anche quest'anno la Bussola del Lavoro replica al centro commerciale Auchan di Ancona: stand dedicati all’orientamento professionale, grazie al sostegno delle principali insegne della GDO nazionale, che da 3 anni sta offrendo opportunità e supporto per il collocamento professionale. Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 800 curriculum vitae in sole due giornate ad Ancona ed altrettanti nelle tappe di Fano e Porto S. Elpidio.

L'appuntamento è il 5 e 6 giugno, dalle 10.30 alle 18.30, saranno presenti le società di selezione ADHR, Media-Work e Westhouse, affiancati da consulenti come ASITOR, IREF e lo sportello Informagiovani di Ancona. Il tutto sotto la coordinazione di FiordiRisorse.

Novità di quest’anno è la presenza delle aziende stesse in cerca di talenti per implementare i propri organici. Si va dalla Dimar/Sapore di mare di Macerata, la Paradisi Srl di Jesi, la Filotea di Ancona, Box Marche azienda di packaging. Due, inoltre, stand specializzati per la ricerca di profili specializzati in ingegneria e information technology e per chi vuole informazioni su come accedere a reti di franchising per mettersi in proprio.

"Le manifestazioni di matching fra domanda e offerta e i career day - ha detto Osvaldo Danzi presidente di FiorDiRisorse, definito da Linkedin “Miglior caso italiano su Linkedin”- non sono più efficaci e al passo con i tempi. Inutile dare alle persone il pesce con cui si sfameranno solo per un giorno. Bisogna fornire ai candidati la canna da pesca...strumenti per essere efficaci nel tempo”.

Un vero e proprio “tagliando” del curriculum vitae grazie al vaglio di esperti del settore per mirare a promuovere al meglio la propria professionalità ed immagine: è qui che si incontrano Agenzie per il Lavoro per valutare offerte, utilizzare al meglio i social network professionali per la ricerca di lavoro. Prossima tappa, dopo Emilia, Toscana e Lazio, sarà quella di Fano il prossimo 12 e 13 giugno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2014 alle 16:11 sul giornale del 04 giugno 2014 - 7324 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, bussola del lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5cC





logoEV
logoEV