contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Meccanica: nuove opportunità in Marocco. Missione imprenditoriale per 5 aziende guidate dalla CNA

1' di lettura
1522

Marocco

Si è svolta nei giorni scorsi la missione imprenditoriale in Marocco, promossa dalla Cna Provinciale di Ancona, in collaborazione con Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona.

Il progetto mirava a creare contatti di business tra le imprese marchigiane e quelle marocchine attraverso l’organizzazione di incontri B2B programmati in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Casablanca. L’iniziativa si è svolta a Casablanca il 6 e 7 maggio, giorni in cui le cinque imprese selezionate hanno potuto visitare numerose aziende marocchine appositamente scelte, accompagnate da un autista e da una interprete per facilitare gli spostamenti e le trattative d’affari.

Il progetto era dedicato alle imprese appartenenti ai settori della lavorazione della plastica, principalmente produzione stampi e macchinari per estrusione, lavorazione dei metalli, produzione di macchinari, impiantistica, movimentazione terra, legno e contract. Dopo una prima fase di promozione del progetto sul territorio e adesione delle imprese e di pre-valutazione delle aziende marchigiane, la Camera di Commercio italiana di Casablanca ha provveduto alla ricerca di potenziali partner marocchini e alla organizzazione degli incontri B2B. I cinque imprenditori partecipanti sono stati tutti estremamente soddisfatti della missione ed hanno espresso commenti molto positivi sia sull’organizzazione dell’evento, sia sulla qualità dei contatti avuti.

“Ora – commenta Lucia Trenta, responsabile provinciale internazionalizzazione Cna – si tratterà di fare il dovuto follow up, dando seguito ai contatti e cercando di portare a casa delle commesse. In questa fase gli imprenditori sanno di poter contare anche su Cna Export Box per fornire loro tutta l’assistenza necessaria.”

Le imprese partecipanti: Commercial Fasteners Ostra Vetere Elits Castelfidardo Star Diesel Jesi Simex Loreto Mattoli Jesi



Marocco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2014 alle 20:20 sul giornale del 05 giugno 2014 - 1522 letture