contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

6 giugno: il sindaco Mancinelli illustra le eccellenze di Ancona e Federico Moccia parla d’amore ai giovani

2' di lettura
1272

il direttore di Panorama Giorgio Mulè e il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli
Terza giornata molto densa domani ad Ancona per la kermesse di Panorama d’Italia. Il Sindaco Valeria Mancinelli aprirà alla Loggia dei Mercanti la mattinata economica organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio. Nel pomeriggio, due grandi incontri d’autore: Padre Enzo Fortunato col suo libro “Vado da Francesco” e Federico Moccia con “Sei tu”.

Ancora una mattinata densa di spunti e analisi su una ripresa economica del territorio. Si aprirà domattina alle 9.30 alla Loggia dei Mercanti, con la presentazione del Rapporto 2013 sull’economia provinciale, nel quadro della 12° edizione della Giornata dell’Economia, che quest’anno viene organizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio e Panorama. Dopo i saluti del sindaco Valeria Mancinelli e l’introduzione del Presidente della Camera di Commercio Rodolfo Giampieri, il convegno entrerà nel vivo con la presentazione e la discussione del Rapporto tra Gian Luca Gregori (Pro-rettore Università Politecnica delle Marche) e Roberto Grandinetti (Università di Padova).

La seconda sessione della mattinata, che sarà sempre moderata dal Direttore di Panorama Giorgio Mulè, si concentrerà sul tema delle eccellenze del territorio. Ne discuteranno: Beatrice Tagliatesta (Direzione Marketing e Commerciale Padiglione Italia - Expo Milano 2015), Luciano Bregola (ISA Cantieri Navali), Claudio Loccioni (Direttore Loccioni Humancare), Doriano Marchetti (Presidente di Terre Cortesi Moncaro), Alberto Rossi (Presidente Adria Ferries). Nel pomeriggio seguirà un “Incontro d’autore” molto speciale: Padre Enzo Fortunato, autore di “Vado da Francesco”, sarà intervistato per il pubblico alle 17 presso il Teatro delle Muse.

Mentre al Dome si replicherà “Come comunicare con i social media - live experience”. Alle 18, sempre al Teatro delle Muse, sarà la volta dell’attesissimo Federico Moccia che discuterà con Emanuela Fiorentino del suo ultimo romanzo “Sei tu”.



il direttore di Panorama Giorgio Mulè e il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2014 alle 19:02 sul giornale del 06 giugno 2014 - 1272 letture