contatore accessi free

Sgarbi addita Ancona. La Mancinelli replica sui lavori: "Se ne accorgerà anche Sgarbi o ce ne faremo una ragione"

valeria mancinelli 1' di lettura Ancona 05/06/2014 - Polemiche sulla città dorica: Vittorio Sgarbi non da tregua al Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli. Il critico d'arte dà la sua sentenza contro Ancona e critica la pinacoteca cittadina ancora chiusa. La Mancinelli non ci stà e replica: "Prima o poi se ne accorgerà anche Sgarbi, altrimenti ce ne faremo una ragione.."

Elogio a Jesi e frecciatine alla città di Ancona, dove la Pinacoteca cittadina è ancora chiusa. Così Vittorio Sgarbi ha additato mercoledì alla Pinacoteca di Jesi in occasione di Panorama D'Italia, davanti ad una platea gremita, la città dorica. Ma la replica del Sindaco Valeria Mancinelli non si fa attendere. "La Pinacoteca di Ancona è al momento chiusa - si difende dalle critiche l'avvocato e primo cittadino Valeria Mancinelli - solo perché sono in corso importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione che ne consentiranno la riapertura entro la fine dell’anno. Il cantiere allestito, per motivi di sicurezza, non ha permesso di ospitare l’iniziativa proposta da Panorama".

"Ancona - ha proseguito il Sindaco - sta ripartendo e puntando sulla qualità: la realizzazione del water front, lo sblocco del Metropolitan, il rilancio delle Fondazioni teatrali, il nuovo decoro urbano dal rifacimento di piazza Cavour all’arredo delle piazze storiche progettato con la Sovrintendenza, al grande progetto della Mole come contenitore permanente d’incrocio tra l’arte e il lavoro dell’uomo che trasforma la materia, con lo sguardo centrato sulla contemporaneità..."

"Prima o poi - ha concluso la Mancinelli - se ne accorgerà anche Sgarbi, altrimenti ce ne faremo una ragione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2014 alle 17:20 sul giornale del 06 giugno 2014 - 2675 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, valeria mancinelli, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5l7





logoEV
logoEV
logoEV