contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Il Comune di Ancona come "palcoscenico" dei suoi show. Ecco il "Michael Jackson" dei semafori rossi

1' di lettura

Il Michael Jackson dei semafori rossi ad Ancona

È il Michael Jackson dei semafori rossi. È spuntato a sorpresa da qualche giorno nelle strade del centro città, il suo palcoscenico sono gli incroci più trafficati, dove si esibisce in passi da breakdance tra gli sguardi incuriositi, divertiti e stupiti dei passanti e degli automobilisti in coda. Ecco il video.

La scalinata del Municipio, oppure piazza Kennedy o la fermata del bus di piazza Roma o il trafficatissimo incrocio tra via Vecchini e via Giannelli, sono questi i punti preferiti per le sue incursioni anonime e spettacolari.

Non chiede l'elemosina, non compie clamorosi atti di protesta, semplicemente, cuffiette nelle orecchie, balla come un indiavolato protagonista di Saranno Famosi, fino a lanciarsi sulle strisce pedonali quando le auto sono ferme in coda al semaforo.

E come appare all'improvviso, così lascia il suo palco. Ormai è comune imbattersi nelle sue performance, tanto che qualcuno ha iniziato a impugnare cellulari e tablet per riprenderlo all'opera. La definizione “artista di strada” sembra fatta per lui.





Il Michael Jackson dei semafori rossi ad Ancona

Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2014 alle 17:12 sul giornale del 30 giugno 2014 - 3253 letture