contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Overdose in via Lamaticci. Forse droga tagliata male

2' di lettura

polizia di notte

E' successo sabato scorso, in via Lamaticci, quando un giovane tossicodipendente anconetano, dopo aver assunto una dose di eroina, forse tagliata male o di pessima qualità, si è sentito male e dopo aver perso i sensi è caduto a terra. E' così che alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 118 e la Polizia.

E' successo sabato scorso, in via Lamaticci, quando un giovane tossicodipendente anconetano, dopo aver assunto una dose di eroina, forse tagliata male o di pessima qualità, si è sentito male e dopo aver perso i sensi è caduto a terra. E' così che alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 118 e la Polizia. Scattano gli interventi sul posto: tra cui il personale del “118” che dopo le cure mediche del caso riusciva a salvare la vita della giovane vittima trovata priva di sensi sul selciato.

Gli Agenti della Mobile diretti dal Vice Questore, Carlo Pinto, partendo da pochi indizi, sono riusciti dopo molte ore di appostamenti e pedinamenti ad individuare il pusher, un tunisino di 45 anni dedito allo spaccio di droga nelle zone del Piano. Si tratta del clandestino H.H. pluripregiudicato per numerosi reati oltre a quelli per stupefacenti. Ignaro di aver messo in pericolo la vita il giovane aveva continuato la sua fiorente attività di spaccio, ma senza fare i conti con gli investigatori dell’Antidroga che già gli stavano alle calcagna giorno e notte senza perderlo di vista. Uomini e donne in borghese hanno cominciato a stringere il cerchio intorno al tunisino fino a quando, martedì mattina, lo hanno sorpreso nei pressi di Vallemiano.

Una volta bloccato e perquisito, il 45enne, è stato trovato con addosso 25 ovuli di eroina che avrebbe suddiviso ulteriormente in dosi, nonché più di trecento euro, il provento della fiorente attività di spaccio. Oltre al denaro con sè anche alcune banconote false per 130 euro.

Non facile l'arresto da parte dei poliziotti della Narcotici che per la violenta resistenza del tunisino che, scarcerato da poco per reati simili, si opponeva con tutte le sue forze. E' così che una volta ammanettato veniva messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona e trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura di Ancona in attesa del rito direttissimo di mercoledì mattina. In corso ulteriori accertamenti e attività investigative da parte della Squadra Mobile volti a riscontrare se l'uomo possa ritenersi responsabile anche di altri casi di overdose occorsi negli ultimi giorni.



polizia di notte

Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2014 alle 19:45 sul giornale del 03 luglio 2014 - 1455 letture