contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Studenti europei alla Mole per la “Summer school of architecture – the culture of the city”

1' di lettura
1652

Marasca e Foresi

Si è conclusa ieri la sezione anconetana della “Summer school of architecture - the culture of the city”, organizzata dall'Università Politecnica delle Marche assieme alla Aalto University di Helsinky, al Royal Institute of technology di Stoccolma, alle Università di Cambridge e di Liverpool.

Il tema del waterfront di Ancona è stato affrontato in una intensa settimana dagli studenti di questi istituti: circa venti ragazzi che assieme ad alcuni docenti hanno portato il loro talento e la loro freschezza. Per l'occasione, al fine di essere sempre più città universitaria e internazionale, l'Amministrazione ha ospitato il co- working degli studenti nei locali della Mole vanvitelliana e l'incontro di chiusura negli spazi di Palazzo Camerata.

"È bellissimo che energie giovani e straniere possano conoscere e pensare una città vivendola – ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili e alla Cultura Paolo Marasca - mi auguro che questa ed altre esperienze simili si moltiplichino ad Ancona, che ha tutte le caratteristiche per essere grande centro di creazione del contemporaneo. Siamo stati entusiasti di ospitare questi ragazzi e le loro idee".



Marasca e Foresi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2014 alle 19:47 sul giornale del 04 luglio 2014 - 1652 letture