contatore accessi free

Commissione ecomafia: la Presidente della Camera chiama anche l'on. Carrescia

Piergiorgio Carrescia 1' di lettura Ancona 04/07/2014 - La Presidente della Camera ha chiamato l'on. Piergiorgio Carrescia a far parte della "Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali", la c.d. Commissione bicamerale sull'ecomafia.

La Commissione è composta da 15 deputatie altrettanti senatori. I deputati sono, oltre all'on. Carrescia: DorinaBianchi, Mariastella Bianchi, Alessandro Bratti, Giuseppina Castiello, Miriam Cominelli, Angelo Antonio D'Agostino, Giuseppe De Mita, Giovanna Palma, Renata Polverini, Michela Rostan, Marcello Taglialatela, Stefano Vignaroli, Filiberto Zaratti, Alberto Zolezzi. I senatori sono: PaoloArrigoni, Enrico Buemi, Massimo Caleo, Giuseppe Compagnone, Pietro Iurlaro, Carlo Martelli, Mario Morgoni, Paola Nugnes, Pamela Giacoma Giovanna Orrù, Bartolomeo Pepe, Laura Puppato, Maurizio Sacconi, Francesco Scalia, Pasquale Sollo, Vittorio Zizza.

La Commissione ha il compito di svolgere indagini atte afare luce sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, sulle organizzazioni collegate, sui loro assetti societari e sul ruolo svolto dalla criminalita' organizzata. La Commissione deve anche individuare le connessioni del settore rifiuti con altre attività economiche, indagare sul traffico internazionale di rifiuti e su comportamenti illeciti da parte della Pubblica Amministrazione.

La Commissioneprocede alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e limiti dell'Autorità Giudiziaria. "Sono molto onorato per l'incarico che cercherò di svolgereal meglio con il massimo scrupolo e attenzione vista l'importanza e la delicatezza della materia. E' un onore ma anche una grande responsabilità perchè il corretto comportamento di tanti operatori non può essere rovinato da quelli criminosi di pochi che per far soldi non si fanno scrupolo dei danni che arrecano all’ambiente e alla salute dei cittadini.” La Commissione si insedierà giovedì 10luglio presso la sede di Palazzo San Macuto.


   

da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 17:59 sul giornale del 05 luglio 2014 - 1421 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, piergiorgio carrescia, parlamentare, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6Pk





logoEV
logoEV