contatore accessi free

Sabato di mostre al femminile alla Mole. Si inaugurano le opere di Giacani e Roveda

Mole vanvitelliana 1' di lettura Ancona 04/07/2014 - Doppia inaugurazione sabato pomeriggio alla Mole Vanvitelliana di mostre tutte al femminile.

Gli scatti artistici di Lucia Giacani, fotografa d’arte prestata alla moda internazionale, e le opere di Alessandra Roveda, una delle principali handcrafters europee che presta all’arte internazionale un mestiere di casa come il “fare la maglia” saranno esposte dal 5 luglio: l’apertura per entrambe le esposizioni è prevista per le 18.30.

Due mostre poco tradizionali che, accostate per affinità artistica e direzione esistenziale, pongono l’accento sulle trasformazioni del concetto d’arte nell’età contemporanea, sul rapporto tra sguardo artistico e lavoro, sul ripensamento della figura umana all’interno del mondo. Le mostre condivideranno lo stesso spazio: quella di Lucia Giacani sarà allestita al piano terra delle sale Lotto, quella di Alessandra Roveda nel piano sopraelevato. Saranno aperte dal 5 luglio al 15 agosto, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 18 e 30 alle 22 e 30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 18:19 sul giornale del 05 luglio 2014 - 1921 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6Pp





logoEV
logoEV