contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

M5S, Curva Nord: "Scritta un’altra pagina triste per la nostra città"

1' di lettura
1172

Movimento 5 Stelle

Giovedì è stata scritta un’altra pagina triste per la nostra città. Da diversi mesi l’associazione sportiva “Sosteniamolancona” in collaborazione con i “ ragazzi della Curva Nord” stava lavorando, con grande entusiasmo, ad un progetto di recupero di un piccolo impianto sportivo a Collemarino oggi abbandonato, per inciso mettendo così in pratica la nostra mozione per la manutenzione dei piccoli impianti sportivi, già approvata in consiglio, che aveva l’intento di favorire proprio iniziative di questo tipo.

I soldi sarebbero stati raccolti da sottoscrizioni spontanee; il progetto, pronto tanto da essere già stato annunciato pubblicamente dall’assessore Foresi, è stato improvvisamente “stoppato” dal Sindaco che ha ritenuto che la richiesta dei ragazzi di apporre una targa "in memoria dei fratelli della Curva Nord scomparsi" fosse da ritenere una "incitazione alla violenza". Noi siamo soliti entrare nel merito delle questioni senza pregiudizi e senza esprimere giudizi sulle persone.

Per questo motivo, nel merito, questo progetto a nostro modo di vedere era ed è davvero meritevole di rispetto e di sostegno. Un’area abbandonata, come ce ne sono tante ad Ancona, sarebbe stata restituita alla città; alcuni ragazzi avrebbero potuto occupare il loro tempo e le loro energie ad un progetto sociale creando anche occasioni sane di confronto di sviluppo e di crescita del loro senso di appartenenza alla comunità.

Non vediamo e non capiamo i motivi per aver dato questo altolà, se non la solita arroganza di un Sindaco che governa senza confrontarsi con i propri concittadini e con la maggioranza delle persone che NON l’hanno eletta.



Movimento 5 Stelle

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2014 alle 00:29 sul giornale del 08 luglio 2014 - 1172 letture