contatore accessi free

Il Sindaco Mancinelli e la Giunta su Curva Nord: "Si alla targa ma solo per il tifo sano"

valeria mancinelli 1' di lettura Ancona 08/07/2014 - Il progetto, promosso e curato dall’Associazione sportiva “Sosteniamo l’Ancona”, in collaborazione con “i ragazzi della Curva Nord”, che mira a riqualificare un impianto sportivo nel quartiere di Collemarino a beneficio della comunità, è un’iniziativa ritenuta estremamente positiva e meritevole di appoggio.

E’ un segnale importante che manifesta la volontà di quella maggioranza di persone che, attraverso il tifo, intendono esaltare i valori sani dello sport, quelli ludici ma anche educativi, sociali e culturali. E’ un percorso dunque che merita di essere sostenuto da tutti, ma che deve avere anche il coraggio di prendere le distanze da quella parte di mondo ultras degenerato e violento, di cui purtroppo sono piene le cronache, locali e nazionali.

La richiesta pervenuta al Comune di apporre una targa, il cui titolo dovrebbe essere “in memoria dei fratelli della Curva Nord scomparsi” appare troppo genericamente e ambiguamente riferito al mondo Ultras, anche a quello che periodicamente, per i connotati di violenza che assume, impegna le forze dell’ordine e altri servitori dello Stato, e costa alla collettività molto, in termini economici e sociali.

Per questo, proprio per la validità che il progetto assume, invitiamo i promotori a fare una nuova richiesta in cui però sia chiara la presa di distanza dalla parte violenta del tifo. Per contro la Giunta sarà lieta di apporre una targa che dedichi il campo con chiarezza e senza ambiguità al tifo, quello sano, colorato e coinvolgente, che vorremmo vedere sempre, dentro e fuori gli stadi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2014 alle 17:40 sul giornale del 09 luglio 2014 - 2076 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, valeria mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6X9





logoEV
logoEV