contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Continua l'estate anconetana tra catch imprò, jazz e tanto altro...

5' di lettura
2032

Continua l'estate anconetana tra catch imprò, jazz e tanto altro.... Ecco i dettagli delle iniztive dal 11 fino al 14 luglio.

VENERDI’ 11 LUGLIO Piazza del Plebiscito ore 21.30 Nuit Fashion Show – Grand Defilè. Sfilano le collezioni degli studenti Poliarte di primo, secondo e terzo anno fashion design: talenti veri che si confrontano con la realizzazione delle proprie idee e ispirazioni. L’iniziativa fa parte di "Ancona Design Week 2014", terza edizione, evento co- organizzato da Poliarte con il Comune di Ancona e patrocinato dalla Provincia di Ancona, dalla Camera di Commercio di Ancona e dal Segretariato Permanente dell'Iniziativa Adriatico Ionica (IAI).

Anfiteatro Romano ore 21.30 CATCH IMPRO' Improvvisazione teatrale Catch Imprò è un format che arriva dalla Francia, dalla fantasia di Inédit Théâtre. Due attori contro due, un master crudele che propone giochi di improvvisazione oltre ogni limite, con la complicità del pubblico. Lo scenario è quello di uno scherzoso Wrestling: scenografia e presentazioni ad hoc, stacchi musicali carichi di energia, sfide esasperate, tensione altissima. Questo è Catch Imprò: energia, imprevedibilità, coinvolgimento del pubblico per il format che è decisamente diventato un conclamato successo. All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film CAPITAN HARLOCK regia: Shinji Aramaki Per le iniziative in programma nell’ambito della rassegna “Estate al Piano” promossa dall’assessorato alla Partecipazione Democratica, alle ore 21,30, in piazzale Loreto va in scena “AMMORE” con la Compagnia J'Amici de Candia.

Anfiteatro Romano ore 21.30 IMPRO' Improvvisazione teatrale Imprò è il grande spettacolo di Improvvisazione Teatrale più rappresentato in Italia, che riunisce in sé il meglio dei più celebri format di improvvisazione internazionali. Imprò si basa sul concetto della sfida teatrale, ma vi aggiunge molta più spettacolarità, una cornice frizzante e divertente e massima interazione con il pubblico. Ogni volta 2 squadre (compagnie) di improvvisatori cercheranno di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. Un giudice di gara (notaio) aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico assegnerà 1, 3 o 5 punti ad ogni squadra, con appositi cartoncini. Sala Boxe ore 18.00 inaugurazione Weekendoit - Dalla serigrafia all'uncinetto passando per la stampa 3D: crafters & makers. Luglio è il mese della nuova creatività alla Mole: chi l’avrebbe detto che nell’era del virtuale sarebbe stata proprio la manualità e la creazione materica a ribaltare gli schemi di arte, lavoro, espressione individuale? Con la regia di Make Tank e Gaia Segattini Ancona si propone luogo di incontro, riflessione e proposta per Makers e Crafters, i nuovi volti del creare: dal loro dialogo usciranno le forme del vivere contemporaneo.

Lazzabaretto dalle 19.30 Emergency Night. Una serata dedicata ad Emergency con un approdo speciale al Molo del Lazzabar: dal 6 al 26 luglio lo sportivo Fortunato Longo attraverserà l’Adriatico da Venezia a Lamezia Terme in Stand Up Paddle per unire la performance sportiva allo scopo di promozione umanitaria. Il 12 luglio approderà ad Ancona! Corte: ore 21.30 Virago Teatro “Fuochi di Giugno”Un evento lontano un secolo eppure ancora inevitabilmente presente: testimonianze, documenti ufficiali, articoli di giornale e volantini di propaganda ricompongono una storia che corre sul filo della guerra.Di Adriano Ferri con Chiara Coletta, Adriano Ferri, Luigi Petrolini Musiche di Eolo Taffi con la collaborazione artistica di Luigi Moretti. All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film SMETTO QUANDO VOGLIO regia: Sydney Sibilia Per le iniziative in programma nell’ambito della rassegna “Estate al Piano” promossa dall’assessorato alla Partecipazione Democratica, alle ore 21,30, in piazzale Loreto Serata di FOLKLORE PERUVIANO Al Parco Belvedere Concerto musicale della BANDA DI TORRETTE a partire dalle ore 21.30.

DOMENICA 13 LUGLIO Piazza del Plebiscito ore 22.00 Jazz Encounters - Dynamic Duo + Isabella Celentano. Sala Boxe ore 17.30 Weekendoit - Dalla serigrafia all'uncinetto passando per la stampa 3D: crafters & makers Piazza San Francesco e Piazza del Papa ore 20.00 PERFORMANCE ITINERANTE DI DANZA CONTEMPORANEA Con la direzione artistica di Fernando Suels Mendoza (Tanztheater Wuppertal Pina Bausch), una performance che avrà luogo nel centro città di Ancona e sarà il frutto di un lavoro a stretta interazione e collaborazione tra tutti gli insegnanti del programma CONTEMPORARY con gli studenti del campus estivo de La Luna Dance Center ovvero: lo stesso Fernando Suels, Giorgia Maddamma (insegnante alla Folkwang Universität der Künste di Essen), Jean Sasportes (danzatore storico del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch), Scott Jennings (danzatore della nuova generazione del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch) ed il musicista internazionale Paul Pavey (Israele). Ingresso libero. Per info: +39 071 2905204 www.conerodancefestival.com Al parco Belvedere di Posatora, alle ore 21.00, “TI RACCONTO L'OPERA”. Canto lirico con poesie in vernacolo. Direzione Artistica Alessandra Rosciani All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film HERCULES “ La leggenda ha inizio regia: Renny Harlin

LUNEDI’ 14 LUGLIO Corte ore 21,30 Ancona Jazz - PETER ERSKINE EUROPEAN TRIO feat. PALLE DANIELSSON & RITA MARCOTULLI Un trio che è anche una sorta di “all stars”, vista la statura artistica dei suoi componenti. Erskine, tra i batteristi più famosi del mondo, ha scelto per questa avventura europea Rita Marcotulli, la più stimata pianista italiana, e il bassista svedese Palle Danielsson, già con Bill Evans, Keith Jarrett e Michel Petrucciani. Formazione straordinaria e unica, per un concerto che si preannuncia indimenticabile. Piazza del Plebiscito ore 21,30 DABBY S BAND “TRIBUTE TO CREDENCE CLEARWATER REVIVAL” Una band di giovani talenti del territorio nel caldo tributo a una leggenda della storia musicale internazionale: in piazza del Papa rivive la magia dei CCR Per l’iniziativa Fai Cultura a Portonovo alla chiesa di Santa Maria ore 21,15 LA SUAVE MELODIA Giovanni Maselli All’Arena Cinema Italia, alle ore 21.30 prosegue la rassegna Tropicittà; sarà proiettato il film A PROPOSITO DI DAVIS regia: Joel Coen, Ethan Coen

Gli eventi sono visibili anche sul sito www.anconaestate2014.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2014 alle 15:22 sul giornale del 11 luglio 2014 - 2032 letture