contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ex Cobianchi, ripulita dai graffiti la parete del centralissimo edificio

2' di lettura

Giovedì mattina gli addetti di Anconambiente hanno provveduto, intorno alle 7.30, alla pulizia della parete del Cobianchi imbrattata da una scritta, pochi giorni dopo il totale ripristino.

L’intervento rientra nell’ambito dell’”operazione decoro”, coordinata dagli assessori al Turismo e Cultura, Paolo Marasca, e alle Manutenzioni, Stefano Foresi che è partita da maggio scorso e sta riguardando tutta la città. Stamane gli addetti utilizzando la macchina idropulitrice “Ghibli” hanno ripulito con acqua e polvere di quarzo il marmo del Cobianchi (foto) restituendolo alla città nelle originarie condizioni. Ricordiamo inoltre, che sempre nell’ambito dell’ “operazione decoro” da Lunedì prossimo, 21 luglio si procederà alla pulizia di marciapiedi e caditoie in corso Carlo Alberto e viale della Vittoria.

Pertanto con ordinanza, sono stati adottati alcuni provvedimenti limitativi della circolazione e della sosta veicolare per garantire il regolare svolgimento dei lavori e a salvaguardia della pubblica incolumità. I lavori saranno effettuati nottetempo, dalle ore 00.00 alle ore 06.00, secondo lo stato d’avanzamento delle pulizie, verrà istituito il divieto di sosta e fermata con il seguente calendario: Lunedì 21 luglio: C.so C. Alberto lato dx da via della Ricostruzione al civ. n. 20 (altezza innesto via R. Pegolesi); Viale della Vittoria lato dx da via Giannelli a via Filzi;

Martedì 22 luglio: C.so C. Alberto lato sx da via della Ricostruzione a via R. Pergolesi; Viale della Vittoria lato dx da via Filzi a via Bainsizza; Mercoledì 23 luglio:controviale di C.so C. Alberto ambo i lati, da via R. Pergolesi a via Don Bosco; Viale della Vittoria lato dx, da p.zza IV Novembre a via Filzi; Giovedì 24 luglio: controviale di C.so C. Alberto ambo i lati, da via Don Bosco a p.zza U. Bassi;Viale della Vittoria lato dx, da via Filzi a via Giannelli; Venerdì 25 luglio: C.so C. Alberto lato dx da via R. Pergolesi a p.le Italia; Sabato 26 luglio: C.so C. Alberto lato dx da p.le Italia a via R. Pergolesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2014 alle 17:58 sul giornale del 18 luglio 2014 - 1533 letture