Lavoro, tre nuove assunzioni grazie al corso di formazione organizzato dalla Provincia

E a volte può capitare anche di non dover attendere troppo per iniziare una nuova professione. È quanto accaduto a tre lavoratori che hanno frequentato il percorso formativo di “Taglio Cucito e Stiro settore auto” organizzato dal Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Jesi, i quali sono stati assunti dalla cooperativa sociale Tadamon di Jesi, mentre per altri tre si prospetta a breve l’inserimento lavorativo non appena l’azienda entrerà in piena produzione.
Complessivamente, l’intervento formativo, pari a un investimento di 14 mila euro di risorse derivanti dal Fondo sociale europeo, ha permesso la preparazione di 15 lavoratori, per sei dei quali si tradurrà in un positivo inserimento in azienda.
“In un contesto di crisi economica che continua a colpire il nostro tessuto produttivo e in particolare il settore manifatturiero – spiega il commissario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - la formazione può diventare un’occasione per creare nuovi posti di lavoro, soprattutto se, come in questo caso, i corsi vengono individuati e realizzati insieme alle imprese del territorio e in base ai loro effettivi fabbisogni occupazionali”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 19:04 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1756 letture
In questo articolo si parla di lavoro, provincia di ancona, jesi, ancona, assunzioni, corso di formazione, cucito, taglio, tadamon
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"