contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'ex Ministro pakistano Paul Bhatti ad Ancona

1' di lettura
1371

Venerdì 18 luglio, ore 21.45, incontro al Parco di Posatora nell’ambito della manifestazione “L’Avvenimento in piazza” organizzata da Fides Vita.

Il dottor Paul Bhatti, ex Ministro per l’Armonia Nazionale in Pakistan e fratello di Shahbaz Bhatti (ucciso il 2 marzo del 2011 dai fondamentalisti islamici per il suo impegno in difesa dei diritti delle minoranze religiose nel suo paese), sarà ospite di Fides Vita nell’ambito della manifestazione “L’Avvenimento in piazza”, che anche quest’anno si svolgerà al Parco di Posatora, dal 18 al 20 luglio.

Dopo aver svolto per molti anni la professione di medico in Italia, il dottor Paul Bhatti è tornato a vivere in Pakistan, fortemente provocato dalla fede del fratello Shahbaz, che ha abbracciato il martirio pur di restare fedele alla sua missione. Desideroso di continuare l’opera di Shahbaz, Paul Bhatti ha accettato l’incarico di Ministro per l’Armonia Nazionale in Pakistan, svolgendo un importante azione diplomatica in difesa dei cristiani e delle altre minoranze religiose del suo paese, spesso vittime innocenti della Legge contro la blasfemia.

L’attuale governo in carica ha però soppresso il Ministero per l’Armonia Nazionale e attualmente Paul è presidente dell’Associazione per i diritti umani fondata dopo la morte del fratello da alcuni amici e sostenitori e, insieme alla sua famiglia, ha abbracciato lo stesso sacrificio di Shahbaz pur di non abbandonare i cristiani del suo popolo. Venerdì 18 luglio, alle ore 21.45, porterà la sua testimonianza nell’incontro proposto da Fides Vita nell’ambito de “L’Avvenimento in piazza”, offrendo un contributo certamente importante alla tematica scelta per questa 12° edizione “Se non fossi Tuo, Cristo mio...”. Il programma della manifestazione nel sito www.fidesvita.org.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 00:24 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1371 letture