contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Nuovo Inrca: ICS Spa disponibile a subentrare a Cesi per portare a termine i lavori

1' di lettura
2937

posata la prima pietra del nuovo Inrca e Ospedale di rete
A seguito dell'attivazione della procedura di rescissione del contratto tra la Regione Marche e la Cooperativa Cesi di Imola - vincitrice a gennaio 2014 dell’appalto per la concessione dei lavori del nuovo complesso ospedaliero Inrca - la ICS Grandi Lavori Spa, seconda classificata nella graduatoria di gara, dichiara la piena disponibilità a subentrare nell’appalto per portare a termine l’opera così come previsto in Contratto.


“Abbiamo appreso dalla stampa - dichiara l’ing. Claudio Salini – che Cesi è stata sottoposta a liquidazione coatta amministrativa, con conseguente venir meno dei requisiti di qualificazione del Codice dei contratti. Ci siamo permessi, quindi, di inviare tempestiva comunicazione all’Amministrazione Regionale, per manifestare pieno intento e disponibilità, nel subentrare nel contratto a Cesi per la realizzazione dell’opera, avendo tutti i requisiti di qualificazione, peraltro già accertati in fase di gara”.

Ics Grandi Lavori Spa garantirebbe le medesime tempistiche di esecuzione già proposte originariamente da Cesi e sarebbe disponibile a iniziare i lavori immediatamente, scongiurando il rischio della perdita dei finanziamenti così come rappresentato dalla stessa Regione.

“Il Gruppo ICS – continua l’ing. Salini – è già impegnato nell'importante cantiere limitrofo di esecuzione della terza corsia del tratto Senigallia/Ancona Nord dell’A14 e, pertanto, potrebbe mettere a disposizione macchinari e forza lavoro in tempi strettissimi e permettere l'avvio dei lavori sin dal mese di settembre in modo da non mettere a rischio di esecuzione questa importante opera ospedaliera di prestigio ed eccellenza a livello nazionale”.



posata la prima pietra del nuovo Inrca e Ospedale di rete