contatore accessi free

Zinni: "Area marina protetta: la Regione chieda al Governo di sospendere l'iter"

Giovanni Zinni 1' di lettura Ancona 23/07/2014 - "Le proteste dei Sindaci, delle associazioni di pesca sportiva, degli operatori turistici - dice Giovanni Zinni Consigliere Regionale FDI AN - in merito all'istituzione dell'Area protetta marina del Conero di questi mesi ci dicono chiaramente che questo progetto, oltre che a dividere l'opinione pubblica nel territorio, è troppo astratto rispetto a quelle che saranno le conseguenze concrete".

"I rischi di creare un costoso e inutile carrozzone politico e di penalizzare il vivere il "mare nostrum" forse dovrebbero suggerire alla politica locale di fermarsi e di aprire una seria fase di concertazione fra istituzioni, associazioni ed operatori economici".

"Per questo chiederò martedì prossimo in aula al Consiglio Regionale di votare a favore di una mia mozione che impegna il Presidente Spacca e la Giunta a intercedere presso il Governo nazionale affinchè l'iter di costituzione venga sospeso. Andare avanti ideologicamente sull'area protetta non aiuta: la ricaduta negativa sul turismo, con le forti limitazioni previste nell'accedere al mare, potrebbe raggiungere un epilogo drammatico da qui a qualche anno. Fermiamo tutto prima che sia troppo tardi."

In allegto la mozione


da Giovanni Zinni
Consigliere regionale Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2014 alle 16:38 sul giornale del 24 luglio 2014 - 961 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovanni zinni, consigliere regionale, Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7C8





logoEV
logoEV