contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Abolizione canone rai per gli over 75

1' di lettura
1128

Protesta pensionati
CNA Pensionati a disposizione per gestire le pratiche di richiesta ma esprime forti critiche sul limite di reddito fissato per ottenere l’esenzione

Gli over 75 possono essere esonerati dal pagamento del canone Rai. Ne dà informazione Cna Pensionati, specificando che per avere diritto all’esenzione occorre: aver compiuto 75 anni di età entro il termine di pagamento del canone; non convivere con altri soggetti diversi dal coniuge titolari di reddito proprio; possedere un reddito che, unitamente a quello del proprio coniuge convivente, non sia superiore complessivamente ad euro 516,46 per tredici mensilità (euro 6.713,98 annui).

La domanda di esenzione deve essere presentata utilizzando un apposito modulo. Tutti gli uffici territoriali della Cna Pensionati sono a disposizione per gestire la presentazione delle domande. “Che si dia la possibilità ai pensionati di ottenere agevolazioni è buona cosa – dice Maurizio Bertini, responsabile provinciale Cna Pensionati – anche se, dobbiamo dire, in questo caso ci sembra una presa in giro il tetto fissato al reddito per ottenere l’esenzione. Ovvero: con 516,46 euro al mese, totali per due persone, è molto probabile che la tv nemmeno ce l’abbiano, in casa!”



Protesta pensionati

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2014 alle 01:35 sul giornale del 26 luglio 2014 - 1128 letture