contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

D'Angelo: Zipa, "Grazie all'opposizione si conosce la gravissima situazione finanziaria"

1' di lettura

Italo D'Angelo

Ancora una volta, grazie all’iniziativa dei Consiglieri delle opposizioni (stavolta del MoVimento 5 stelle), il Consiglio comunale e la cittadinanza sono venuti a conoscenza della gravissima situazione finanziaria in cui versa il Consorzio ZIPA, gestito per molto tempo da esponenti PD e IdV, ora non si sa da chi gestito.

Bilanci non approvati, situazioni finanziarie debitorie tenute nascoste ai cittadini e ai Consiglieri Comunali da una Giunta che si è ben guardata di informare il Consiglio ,in sede di approvazione del bilancio consuntivo 2013 e in sede di approvazione del bilancio preventivo 2014 e triennale. Anche i Sindacati che hanno chiesto un incontro sono stati ignorati. Noi faremo una segnalazione e chiederemo l’intervento del Collegio dei Revisori dei Conti e - se necessario - della Corte dei Conti.

La malagestione delle Aziende Partecipate e dei Consorzi continua allegramente e saranno sempre i Cittadini che dovranno pagare i “debiti fuori bilancio” perché non inseriti - debitamente - nel bilancio. Malagestione che ricade sul PD e alleati.

Si spiega così perché è stata bocciata in Consiglio la nostra proposta (che avevamo mutuato dal sindaco di Torino PD Chiamparino )di formare la Commissione consiliare di controllo. Forse per evitare quella trasparenza tanto cara" a parole "al centro sinistra , sbandierata in campagna elettorale e oggi avversata da una pseudo maggioranza con atteggiamenti arroganti e prepotenti.



Italo D'Angelo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2014 alle 01:09 sul giornale del 26 luglio 2014 - 926 letture