comunicato stampa
Derattizzazione e disinfestazione. Il Comune da il via agli interventi

Per quanto riguarda i topi, il piano prevede interventi programmati ogni due mesi con esche rodenticida e erogatori di esche, e copre anche le richieste e le segnalazioni dei singoli cittadini. Gli interventi programmati dal piano stesso, finora sono riusciti a rispondere anche al lieve aumento di segnalazioni di ratti, la cui presenza è probabilmente dovuta all’inverno mite che abbiamo avuto.
Il monitoraggio del Servizio Sanità è comunque attivo quotidianamente. La prossima settimana coincide con l’intervento programmato di derattizzazione e disinfestazione bimestrale: se il meteo lo permetterà, la ditta incaricata provvederà a mettere sia nuove esche per topi sia il materiale larvicida contro le zanzare dal 28 luglio al 2 agosto.
In caso di maltempo gli interventi saranno rimandati ad altra data. Ricordiamo che il Comune ha competenza e interviene per la derattizzazione/ disinfestazione solo in area urbana pubblica, campagne e zone private escluse, in un territorio grosso modo delimitato dalla presenza delle caditoie dove si concentrano anche gli interventi larvicidi.
In caso di presenza di topi in aree private, i cittadini devono rivolgersi agli amministratori di condomini mentre per la disinfestazione delle zanzare devono seguire i consigli di prevenzione più volte comunicati (www.comune.ancona.it) primo tra tutti quello di eliminare anche i più piccoli ristagni di acqua nei giardini e nei terrazzi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/7Ko