contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Province, Lodolini “Prolungabili i contratti dei precari”

1' di lettura
1326

Lodolini

I contratti a tempo determinato dei lavoratori delle Province, prorogati fino a fine 2014, possono essere ora ulteriormente prorogati fino a che il Governo non abbia fatto chiarezza sul passaggio di funzioni, risorse e personali ad altri enti. Lo stabilisce un emendamento Pd al dl Pubblica Amministrazione accolto nel pomeriggio di oggi al quale hanno lavorato i deputati Pd Lattuca, Lodolini, Petitti.

I precari assunti con contratto a tempo determinato dalle Province possono guardare ora con una maggiore serenità al proprio futuro lavorativo immediato. E’ stato, infatti, accolto l’emendamento Pd al dl Pubblica Amministrazione che consente ulteriori proroghe ai dipendenti delle Province che avevano visto, seppure a fatica, la durata del proprio contratto a termine prorogata alla fine del 2014.

“Com’è noto le Province, così come le abbiamo conosciute, cessano la propria attività. Rimane il grande tema del passaggio delle funzioni, delle risorse e, naturalmente, del personale ad altro ente. Sarà il Governo a decidere con un proprio decreto legislativo quali funzione rimarranno in capo alle Province e quali, invece, passeranno, ad esempio, ai Comuni. Intanto, però, sia a salvaguardia dei lavoratori con meno tutele, sia a garanzia della continuità dei servizi in cui sono impegnati, l’emendamento Pd garantisce la possibilità, da parte delle Province, di un’ulteriore proroga della durata dei contratti di lavoro a tempo determinato”.



Lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2014 alle 01:19 sul giornale del 26 luglio 2014 - 1326 letture