contatore accessi free

Tasi, inviati a casa i modelli precompilati e non. Attiva l'assistenza alla compilazione

Soldi 3' di lettura Ancona 01/09/2014 - Stanno arrivando nelle case degli anconetani 30.000 modelli precompilati - in parte anche nella casella dell’importo, in parte solo nell’anagrafica - per il pagamento dell’acconto Tasi che scade il 16 settembre. (Ecco sotto il link ufficiale su come calcolare l'imposta ndr)

Anconaentrate sta inviando in via sperimentale il modello F24 precompilato sia nella parte anagrafica sia nell’importo dovuto solo ai cittadini che rispondono ai seguenti requisiti: - Proprietari che al catasto risultino avere una sola abitazione e una pertinenza; - Residenti ad Ancona in via e civico coincidente con quello dell’abitazione posseduta; - Monoproprietari o due proprietari entrambi residenti e con quote del 100% dell’immobile; - Assenza di variazioni catastali e anagrafiche nel corso del 2014. Agli altri è stata inviata una comunicazione contenente un’informativa generale sulla TASI e un modello precompilato solo nella parte anagrafica: in questo caso il contribuente dovrà fare autonomamente il calcolo della rata: per questo può utilizzare il sistema on line dedicato al calcolo automatico e di facile uso, nel sito www.anconaentrate.it.

Qualora l’utente non avesse dimestichezza con il computer o con internet è aperto da questa mattina e resterà disponibile fino al 16 settembre dalle 9 alle 13 il servizio di supporto alla compilazione on line – e non di assistenza fiscale - con l’aiuto dei volontari dell’ Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia rappresentata dal Colonnello Lorenzo Tizzani nei locali della ex II Circoscirzione in via Scrima. Analogo servizio è disponibile anche nelle sedi di Cgil, Cisl e Uil. La TASI è dovuta da chiunque possieda, a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione o superficie, o detenga a qualsiasi titolo fabbricati, ivi compresa l’abitazione principale, e di aree edificabili, come definiti ai fini dell’IMU, ad eccezione in ogni caso dei terreni agricoli.

Il Comune di Ancona ha deliberato le seguenti aliquote TASI per l’anno 2014:

ALIQUOTE TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) - Anno 2014 Tipologia Aliquote per mille a) Abitazione principale e relative pertinenze 3,3 b) Tutti gli altri immobili 0,0

Pertanto nel Comune di Ancona per l’anno 2014 la TASI deve essere pagata sulle abitazioni principali e relative pertinenze e sulle fattispecie assimilate.

La TASI si paga attraverso il modello F24 presso Banche, Poste o per via telematica. Il codice tributo per il pagamento della TASI 2014 per le abitazioni principali e relative pertinenze è 3958.

Per ulteriori informazioni sulla TASI, tutti gli interessati, potranno rivolgersi al Front Office della Società Ancona Entrate Srl, in Via dell’Artigianato, 4, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 16 oppure contattare il numero verde 800.551.881 oppure consultare il sito www.anconaentrate.it.

Clicca qui per il Link ufficiale su come calcolare la Tasi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2014 alle 16:25 sul giornale del 02 settembre 2014 - 1670 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, ancona, comune di ancona, calcolo tasi 2014, calcolo tasi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/80W





logoEV
logoEV