comunicato stampa
Scuola, partiti i lavori di sfalcio nelle aree verdi. Foresi: "Si confida nelle condizioni meteo"

Le tre ditte incaricate hanno iniziato dalla zona Nord di Ancona, e precisamente Collemarino- Torrette per poi toccare tutta la città e i numerosi spazi verdi scolastici di competenza dell’amministrazione comunale. L’intervento rientra nell’appalto per la manutenzione del verde per il secondo semestre, approvato dalla Giunta dorica nel luglio scorso e riguardante tre lotti di lavori relativi alla cura di tutte le aree verdi del territorio comunale.
L’intervento è suddiviso in tre lotti, il primo riguarda le aree verdi del centro storico cittadino, di Pietralacroce, del Passetto, di Piano San Lazzaro, Posatora, Pincio, Cittadella, San Costanzo e zone limitrofe; il secondo gli spazi verdi dei quartieri Pinocchio, Palombare, Grazie, Tavernelle, Brecce Bianche, Ponterosso, Montedago, Pip, Asse Nord Sud; il terzo lotto interessa tutte le aree verdi di Torrette e Collemarino. E’ stato anche avviato lo sfalcio dell’erba dei parchi e delle siepi più pericolose e voluminose presenti in diverse zone della città, soprattutto a ridosso dei tratti viari e che ostruiscono la visuale mettendo a rischio la sicurezza della circolazione.
“L’obiettivo è consegnare ai ragazzi le scuole in ordine il 15 settembre confidando anche nelle condizioni meteo, sia per quanto riguarda lo svolgimento dei lavori che il mantenimento degli interventi effettuati” sottolinea l’assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/9kk